- Prodotto al momento non disponibile.
Crema di aglio orsino, 130g
Crema di aglio orsino (Allium ursinum), raccolto spontaneamente in ambienti di boscaglia della pedemontana friulana. Per questa preparazione vengono utilizzate le foglie dei giovani germogli, caratterizzate da un gusto intenso e persistente.
La preparazione della crema avviene a freddo, aggiungendo olio extravergine di oliva, succo di limone e sale, per ottenere un prodotto dalle elevate caratteristiche organolettiche.
Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto
I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi
Spediamo in tutte le zone d'Italia
Perché è speciale?
L’aglio orsino è un’erba selvatica che cresce soltanto in determinati ambienti pedo-climatici, negli ambienti umidi di boscaglia, a media altitudine.
Questa erba è caratterizzata da un profumo e un sapore unico, che viene mantenuto inalterato grazie alla lavorazione a freddo.
Ingredienti e valori nutrizionali
Ingredienti: Aglio orsino (Allium ursinum) 63%, olio extravergine di oliva, succo di limone, sale marino.
Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 319kcal e 1320kJ
Proteine: 2,0g
Carboidrati: 18,4g
di cui Zuccheri: 1,0g
Grassi: 26,4g
di cui Acidi Grassi Saturi: 14,9g
Sale: 0,76g
Conservazione e consigli di utilizzo
Modalità di conservazione: Conservare questo prodotto in un luogo fresco e asciutto. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero, avendo cura di pulire il bordo interno del vasetto e rabboccare di olio. Consumare entro pochi giorni dall'apertura. La data di scadenza è riportata sulla confezione.
Come utilizzare il prodotto: Ideale per condire un piatto di tagliatelle o di gnocchi, aggiungendo patate lessate e fagiolini nell’acqua di cottura e, se desiderato, noci tritate e pecorino. Consigliata anche per preparazione di ravioli o Cjalcions ripieni di ricotta e/o formaggio caprino fresco. Perfetta per guarnire patate lesse o uova sode. Ottimo come ripieno per crepes.
Punti di forza e benefici
Erbe alimurgiche da crescita e raccolta spontanea in ambienti di boscaglia incontaminati.
La raccolta dei germogli richiedono perizia e conoscenza del Territorio, affiancata a competenze in ambito botanico.
Le operazioni di raccolta dei germogli, pulitura e confezionamento sono eseguite manualmente.
Senza nessuna aggiunta di conservanti, coloranti, additivi e aromi artificiali.
OGM-free.
Questa conserva ha ottenuto anche il Marchio Prodotto "Io Sono FVG", istituito da AgrifoodFVG, che caratterizza i prodotti realizzati con materie prime prevalentemente regionali, prodotte da aziende che opeano in modo trasparente, solidale e consapevole, rispettando il territorio di appartenenza.