search

Sciroppo di fiori di tarassaco BIO, 500ml

7,73 €
Tasse incluse

Sciroppo di fiori di tarassaco certificato BIO, raccolto manualmente a 700 metri nella vallata alpina friulana della Valcanale (UD). Questo sciroppo tradizionale racchiude in sé aromi e profumi del tarassaco, pianta dalla crescita spontanea nei prati dell’azienda agricola e nelle radure prative limitrofe.

Come dolcificante viene utilizzato esclusivamente zucchero di canna biologico, di origine indiana.
Il colore dello sciroppo è naturale, senza l’aggiunta di coloranti di alcun tipo, caratteristica essenziale di tutta la linea di sciroppi: si presenta infatti con riflessi dal colore giallo-ambrato.

Quantità
Disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Il tarassaco (Taraxacum officinale) è una pianta ben nota nella tradizione popolare come pianta ricca di proprietà officinali, legate alle tradizioni fito-alimurgiche popolari. A questa pianta sono riconosciute proprietà diuretiche, lenitive e depuratrici, soprattutto del fegato.

I capolini (le infiorescenze del tarassaco) vengono raccolti in piena fioritura manualmente, lavati e posti in infusione nella loro integrità. L’infusione e l’estrazione a freddo del prodotto permette di estrarre dai fiori un intenso boquet di aromi, che si ritrova nello sciroppo.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Infuso acquoso di fiori di tarassaco BIO 53% (fiori di tarassaco BIO nell’infuso 10%), zucchero di canna BIO, succo di limone BIO, correttore di acidità: acido citrico.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 200kcal e 850kJ
Proteine: <0,1g
Carboidrati: 50,0g
di cui Zuccheri: 50,0g
Grassi: <0,1g
di cui Acidi Grassi Saturi: <0,1g
Sale: <0,1g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperta la confezione conservare in frigorifero e consumare entro dieci giorni. La data di scadenza è riportata sulla confezione.

N.B.: la presenza di flocculazioni nel prodotto (fenomeno naturale) non pregiudica la conservabilità né l'utilizzo del prodotto, ed è caratteristica dell’artigianalità della lavorazione.

Come utilizzare il prodotto: Diluire con 5/6 parti di acqua fresca, per ottenere una bevanda dissetante e rinfrescante da consumare durante la giornata. In alternativa, è possibile realizzare un infuso caldo, da consumare preferibilmente la sera.
Agitare bene prima dell’uso.

Punti di forza e benefici

I fiori di tarassaco vengono raccolti manualmente nei prati dell’azienda agricola Faleschini, o in radure prative situate in Valcanale (UD).
L’aromatizzazione non viene effettuata con aromi artificiali, ma esclusivamente con infusione a freddo delle infiorescenze del tarassaco.
Non contiene coloranti e aromi artificiali.
Le materie prime provengono da coltivazioni biologiche controllate e certificate da CCPB Srl.
OGM-free.

8053830400870