search

Sciroppo da estratto di melissa ed erba Luisa BIO, 500ml

7,73 €
Tasse incluse

Sciroppo da estratto da infusione a freddo di foglie fresche di melissa ed erba Luisa, due piante officinali di provenienza dell’azienda agricola montana. Le foglie vengono raccolte e poste in infusione nella stessa giornata, per realizzare questo sciroppo dal sapore dolce e limonaceo.

Come dolcificante viene utilizzato esclusivamente zucchero di canna biologico, di origine indiana.
Il colore dello sciroppo è naturale, senza l’aggiunta di coloranti di alcun tipo, caratteristica essenziale di tutta la linea di sciroppi: si presenta infatti con riflessi dal colore giallo-ambrato.

Quantità
Disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Questo prodotto naturale e rinfrescante è realizzato artigianalmente con melissa (Melissa officinalis) ed erba Luisa (Aloysia citiodora, conosciuta anche come lippia), due piante aromatiche annuali note per le loro proprietà rilassanti e apprezzate per le loro tipiche fragranze agrumate.

Le foglie delle due piante vengono raccolte manualmente e poste in infusione. L’estrazione a freddo degli olii essenziali presenti nei tessuti fogliari permette di ottenere un intenso boquet di aromi, che si ritrova nello sciroppo.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Infuso acquoso di melissa ed erba Luisa BIO 45% (melissa BIO nell’infuso 10%, erba Luisa BIO nell’infuso 1,7%), zucchero di canna BIO, idrolato di melissa BIO, correttore di acidità: acido citrico.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 200kcal e 850kJ
Proteine: <0,1g
Carboidrati: 45,0g
di cui Zuccheri: 45,0g
Grassi: <0,1g
di cui Acidi Grassi Saturi: <0,1g
Sale: <0,1g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Dopo l'apertura conservare in frigo e consumare entro pochi giorni. Data di scadenza indicata sull'etichetta.

Come utilizzare il prodotto: Questo sciroppo di melissa ed erba Luisa, da diluire con 6/8 parti di acqua, può essere consumato come bibita dissetante o come infuso caldo. Un ingrediente originale per preparare long drink o cocktail.
Agitare bene prima dell’uso.

Punti di forza e benefici

Le piante officinali vengono coltivate nell’azienda agricola Faleschini e sono entrambe certificate BIO da CCPB Srl.
L’aromatizzazione non viene effettuata con aromi artificiali, ma esclusivamente con infusione a freddo delle foglie di melissa ed erba Luisa.
Non contiene coloranti e aromi artificiali.
OGM-free.

8053830400900