Crema di radicchio rosso e pepe nero BIO, 130g
search
  • Crema di radicchio rosso e pepe nero BIO, 130g
  • Crema di radicchio rosso e pepe nero BIO, 130g
  • Crema di radicchio rosso e pepe nero BIO, 130g

Crema di radicchio rosso e pepe nero BIO, 130g

5,09 €
Tasse incluse

Crema di radicchio rosso, con cipolla e pepe nero prodotta con ortaggi coltivati con metodo biologico in Valcanale (UD), da usare per creare deliziosi antipasti o come condimento per i primi piatti. Il pepe nero macinato dona al prodotto una nota decisa e aromatica, mentre la cipolla arricchisce di una vena dolciastra la crema.

Quantità
Disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Il radicchio rosso viene raccolto a fine estate dai campi dell’azienda agricola di montagna, e le foglie più tenere vengono prelevate per la realizzazione della crema, che mantiene il colore tipico della materia prima.

La crema di radicchio ha un retrogusto amarognolo e piacevole, che è una caratteristica tipica del radicchio rosso. La cipolla ne dona una nota dolciastra, che conferisce al prodotto un gusto “dolce-amaro”. La consistenza è cremosa, al palato leggermente piccante, dovuta alla presenza del pepe nero, che viene aggiunto macinato a pestello.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Radicchio rosso BIO 74%, olio extravergine di oliva BIO, cipolla rossa BIO, aceto di mela BIO, zucchero di canna BIO, succo di limone BIO, sale marino, pepe nero BIO.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 153kcal e 630kJ
Proteine: 1,0g
Carboidrati: 4,3g
di cui Zuccheri: 3,7g
Grassi: 14,6g
di cui Acidi Grassi Saturi: 2,0g
Sale: 0,9g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero, avendo cura di pulire il bordo interno del vasetto e rabboccare di olio. Consumare entro pochi giorni dall'apertura. La data di scadenza è indicata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Raccomandato da spalmare su pane fresco, bruschette o crostini. Ottimo per arricchire primi piatti, tra cui citiamo il risotto con crema di radicchio, pecorino e speck, variante con noci per i vegetariani. Ideale per guarnire uova sode, farcire quiches (ad esempio salmone, crema di radicchio e patate), o crespelle con aggiunta di gorgonzola.

Punti di forza e benefici

Tutte le materie prime utilizzate sono di altissima qualità e provengono da coltivazioni controllate e certificate.
Come ogni prodotto dell’azienda agricola Faleschini Luigi, non prevede l'aggiunta di conservanti, coloranti e aromi di sintesi.
Certificato BIO da CCPB s.r.l.
OGM-free.

8053830400405