Pesto di basilico con pinoli e noci BIO, 130g
search
  • Pesto di basilico con pinoli e noci BIO, 130g
  • Pesto di basilico con pinoli e noci BIO, 130g
  • Pesto di basilico con pinoli e noci BIO, 130g

Pesto di basilico con pinoli e noci BIO, 130g

5,09 €
Tasse incluse

Pesto di basilico, pinoli e noci, prodotto artigianalmente con basilico coltivato direttamente nell’azienda agricola montana, a 700 metri s.l.m. Questo pesto è perfetto per condire la pasta in modo veloce e genuino, oppure come condimento a verdure fresche estive.

Le foglie di basilico fresco vengono tritate a freddo finemente assieme a pinoli, noci, succo di limone, aglio in quantità molto ridotta, e olio extravergine di oliva. Il composto ottenuto è poi invasato a freddo aggiungendo un filo d'olio di oliva extravergine di prima qualità.

Quantità
Disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Questo prodotto è realizzato artigianalmente e tradizionalmente al fine di preservare tutte le caratteristiche organolettiche degli ingredienti genuini che lo compongono: le foglie di basilico vengono infatti raccolte, lavate e lavorate la stessa mattinata, in modo da preservarne il più possibile i colori intensi e gli aromi tipici.

Il pesto di basilico con pinoli e noci è realizzato senza l'aggiunta di formaggio, che può essere eventualmente aggiunto a piacere.
Al palato la consistenza è piacevole, cremosa e presenta un sapore delicato.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Basilico BIO 44%, olio extra vergine di oliva BIO, succo di limone BIO, pinoli BIO 5%, noci BIO 3%, sale marino, aglio in polvere BIO.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 450kcal e 1854kJ
Proteine: 2,6g
Carboidrati: 2,9g
di cui Zuccheri: 0,6g
Grassi: 47,3g
di cui Acidi Grassi Saturi: 6,2g
Sale: 1,2g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero, avendo cura di pulire il bordo interno del vasetto e rabboccare di olio. Consumare entro pochi giorni dall'apertura. La data di scadenza è indicata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Il pesto è ideale per condire una pasta o gnocchi, aggiungendo a piacere una spolverata di formaggio grattugiato dolce o di pecorino. Si può utilizzare anche come condimento a un’insalata estiva a base di pomodori e altre verdure di stagione.

Punti di forza e benefici

Il basilico proviene da coltivazioni controllate e certificate secondo il metodo di produzione biologica, presso l’azienda agricola montana.
La materia prima viene raccolta, lavorata e confezionata lo stesso giorno, in modo da preservarne le caratteristiche e gli aromi posseduti naturalmente.
Non contiene conservanti, coloranti, additivi e aromi artificiali.
OGM-free.

8053830400443