- Prodotto al momento non disponibile.

Confettura extra di zucca e zenzero, un preparato artigianale realizzato con zucca coltivata negli appezzamenti aziendali di Malborghetto (UD) con zenzero in polvere, di origine peruviana di origine biologica.
Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto
I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi
Spediamo in tutte le zone d'Italia
Perché è speciale?
Questa confettura extra è un prodotto biologico realizzato durante il periodo autunnale, dopo la raccolta in azienda a piena maturazione delle zucche varietà Butternut, la cui coltivazione richiede tutta la durata dei mesi estivi, dato il clima mite di montagna in cui è inserita l’azienda.
La zucca è aromatizzata con zenzero in polvere, di primissima qualità.
Ingredienti e valori nutrizionali
Ingredienti: Zucca BIO 61%, zucchero di canna BIO, succo di limone BIO, zenzero BIO 0,9%, gelificante: pectina di frutta.
Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 175kcal e 732kj
Grassi: <0,1g
di cui Saturi: <0,1g
Carboidrati: 45,0g
di cui Zuccheri: 40,0g
Proteine 0,9g
Sale: <0,1g
Frutta utilizzata: 68g per 100g, zuccheri totali: 45g per 100g.
Conservazione e consigli di utilizzo
Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero, avendo cura di pulire il bordo interno. Consumare entro pochi giorni dall'apertura.
Come utilizzare il prodotto: Ideale da spalmare su una fetta di pane tostato a colazione o per arricchire la vostra merenda. La confettura si sposa bene con amaretti sbriciolati, tipici della tradizione italiana.
Punti di forza e benefici
Contiene zucca di provenienza aziendale e zenzero peruviano, di altissima qualità, entrambi con certificazione biologica.
Non contiene conservanti, coloranti e aromi.
Il prodotto viene lavorato a temperature poco elevate, per non alterare le caratteristiche organolettiche della materia prima.
OGM-free.
Questa conserva ha ottenuto anche il Marchio Prodotto "Io Sono FVG", istituito da AgrifoodFVG, che caratterizza i prodotti realizzati con materie prime prevalentemente regionali, prodotte da aziende che opeano in modo trasparente, solidale e consapevole, rispettando il territorio di appartenenza.