search

Ratatuia di verdure sott'olio extravergine di oliva BIO, 220g

7,73 €
Tasse incluse

La ratatuia di verdure BIO è una ricetta originale dell’azienda, dove il Titolare ha voluto creare un prodotto dai gusti tipici mediterranei. Viene prodotta con ortaggi freschi come pomodori datterini, peperoni colorati, melanzane, zucchine e cipolle, colti direttamente dalla pianta al giusto grado di maturazione, coltivati in montagna nei propri appezzamenti.

Tagliate manualmente a pezzetti e mescolate tra loro, le verdure vengono scottate brevemente in una miscela di acqua e aceto, e poi, con breve cottura, si aggiunge capperi, olive nere, peperoncino, basilico fresco e olio di oliva extravergine, che arricchiscono di sapori intensi la conserva.

Quantità
Disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Grazie alla delicata scottatura e alla cottura con tempi differenziati delle singole verdure, i sapori sono ben distinti tra loro ed è possibile apprezzare il gusto e la consistenza di ogni ortaggio.
L’aspetto, inoltre, è particolarmente invitante: dal vetro del vasetto si possono vedere i vari ortaggi in pezzi, che grazie alla scottatura non invadente, mantengono i propri colori brillanti.

La ratatuia è molto versatile in cucina ed è perfetta anche per il consumatore vegetariano che vuole arricchire i propri piatti con un condimento o un accompagnamento ricco di gusto, e che ricordi i sapori dell’estate.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Verdure BIO in proporzione variabile (zucchine BIO, peperoni BIO, cipolla BIO, pomodori BIO, melanzane BIO) 91%, olio extravergine di oliva BIO 8%, capperi BIO, olive nere BIO, basilico BIO, sale marino, aceto di vino BIO, zucchero di canna BIO, aglio BIO, pepe nero BIO.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 109kcal e 452kJ
Proteine: <1,0g
Carboidrati: 9,0g
di cui Zuccheri: 9,0g
Grassi: 7,7g
di cui Acidi Grassi Saturi: 1,1g
Sale: 1,58g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto riporre in frigo e consumare in tempi brevi. La data di scadenza è riportata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Ottima come antipasto con salumi e formaggi, per condire pasta o gnocchi, per bruschette, da utilizzare in abbinamento al cous cous, al riso pilaf, al seitan. Si abbina semplicemente a un piatto di polenta morbida, calda e fumante… con farina di mais friulana!

Punti di forza e benefici

Le verdure del prodotto provengono unicamente dagli appezzamenti dell’azienda agricola montana, vengono lavorate in giornata in modo artigianale.
Tutti gli ingredienti derivano da coltivazioni controllate e certificate secondo il metodo di produzione biologica, da CCPB s.r.l.
Il prodotto è confezionato in olio extravergine di oliva BIO di primissima qualità.
Non contiene conservanti, coloranti, additivi e aromi artificiali, allergeni.
OGM-free.

8053830400252