Sott'olii BIO
Le conserve sono prodotte artigianalmente utilizzando prevalentemente ortaggi biologici prodotti nei propri appezzamenti aziendali. Le verdure raccolte freschissime, direttamente dalla pianta e al giusto stadio di maturazione, vengono portate nel proprio laboratorio alimentare e in giornata, lavate, mondate e tagliate manualmente.
Segue una scottatura e acidificazione come da ricette tradizionali del Territorio, in una miscela che prevede l’utilizzo di aceto di vino da fermentazione naturale o aceto di mele, di produzione biologica controllata. Si aggiunge, secondo le preparazioni, zucchero di canna o sciroppo d’agave, sale marino, spezie ed erbe aromatiche.
I vasi sono colmati con l’aggiunta di olio extravergine di oliva di origine italiana, che essendo di ottima qualità, può essere utilizzato anche come condimento a un piatto di verdure cotte o fresche, in una logica di “circular economy”.
Un obiettivo fondamentale che si prefigge l’azienda è mantenere, mediante le operazioni di scottatura, la croccantezza dei singoli vegetali nel prodotto finale.