search

Radicchio rosso tardivo sott'olio extravergine di oliva BIO, 220g

7,73 €
Tasse incluse

Radicchio rosso in olio extravergine di oliva BIO prodotto con cespi di radicchio tardivo di provenienza aziendale o reperito da aziende agricole biologiche, raccolti nei mesi autunnali dopo le prime gelate, curati e tagliati manualmente a piccole porzioni.

I cespi di radicchio vengono poi acidificati a caldo con una miscela di aceto di vino da fermentazione naturale a truciolo, acqua, erbe aromatiche e spezie. I vasi sono colmati con olio di oliva extravergine spremuto a freddo di primissima qualità.

Quantità
Prodotto al momento non disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

I cespi di radicchio vengono raccolti e lavorati con estrema cura, per mantenerne l’integrità. La scottatura delicata permette al radicchio di mantenere ed enfatizzare il suo naturale colore: una volta confezionato in olio extravergine di oliva rimane dal colore viola brillante e acceso, da un aspetto invitante.

La consistenza è particolarmente piacevole, perché il cespo di radicchio rimane croccante all’interno, mentre le foglie più esterne si ammorbidiscono. Il gusto è leggermente amarognolo, dovuto alle caratteristiche peculiari del prodotto fresco.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Radicchio rosso BIO 68%, olio extravergine di oliva BIO 30%, aceto di vino BIO, sale marino, zucchero di canna BIO, aglio BIO, pepe nero BIO, ginepro BIO.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 239kcal e 990kJ
Proteine: 2,3g
Carboidrati: 10,9g
di cui Zuccheri: 8,5g
Grassi: 20,7g
di cui Acidi Grassi Saturi: 29,4g
Fibra alimentare: g
Sale: 0,5g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto riporre in frigo e consumare in tempi brevi. La data di scadenza è riportata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Questo prelibato prodotto è un perfetto abbinamento per aperitivi a base di salumi e formaggi, come contorno a carni alla griglia e bolliti, per guarnire una pizza o una focaccia.

Punti di forza e benefici

Le verdure del prodotto provengono unicamente dagli appezzamenti dell’azienda agricola montana, vengono lavorate in giornata in modo artigianale.
Utilizzo per il confezionamento di olio extravergine di oliva di primissima qualità, di origine esclusivamente italiana.
Privo di coloranti, conservanti, additivi e aromi artificiali.
Certificazione BIO: organismo di controllo e certificazione CCPB Srl.
OGM-free.

8053830401372