search

Germogli di tarassaco sott'olio extravergine di oliva, 220g

16,27 €
Tasse incluse

Germogli di tarassaco spontaneo in olio extra vergine d'oliva di primissima qualità: le rosette vengono raccolte nei prati incontaminati della Valcanale (UD) e preparate manualmente, lasciando i bottoni fiorali che sono inseriti alla base del germoglio.

Segue una breve acidificazione sottovuoto a caldo con una miscela a base di acqua, sale, sciroppo d'agave, succo di mela e aceto di mela. Il prodotto viene lasciato riposare per una notte e il giorno seguente viene invasato e colmato con l’aggiunta di olio extravergine di oliva.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Il tarassaco è una pianta spontanea conosciuta come rimedio naturale depurativo e diuretico molto apprezzato e utilizzato in caso di ritenzione idrica, o nei periodi in cui si ha voglia di depurare l’organismo.

La raccolta viene eseguita in una finestra temporale ben definita e limitata nel tempo, in modo che i bottoni fiorali siano al giusto stadio di sviluppo, prima della formazione dello scapo e dell’infiorescenza del tarassaco. Vengono poi lavorati con cura in ogni dettaglio, utilizzando la tecnica di cottura sottovuoto a basse temperature, per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e la consistenza tipica di questa erba selvatica.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Tarassaco (Taraxacum officinalis) 57%, olio extravergine di oliva 44%, succo di mela, acqua, aceto di mela, sciroppo d'agave, sale marino, pepe nero, ginepro.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 80kcal e 333kJ
Proteine: 1,8g
Carboidrati: 7,3g
di cui Zuccheri: 6,8g
Grassi: 4,7g
di cui Acidi Grassi Saturi: 0,7g
Sale: 2,0g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare questo prodotto in un luogo fresco e asciutto. Consumare preferibilmente entro 24 mesi dalla data di confezionamento. La data di scadenza è riportata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Ideale da usare come antipasto per accompagnare piatti di salumi e formaggi e in abbinamento a bolliti di carne.

Punti di forza e benefici

Materie prime di origine agricola, che provengono da raccolte spontanee nei prati-pascoli aziendali durante i mesi primaverili allo sciogliersi delle nevi, in un ambiente incontaminato.
Le operazioni di raccolta dei germogli, pulitura e confezionamento sono eseguite manualmente.
Il tarassaco è confezionato in una miscela dolcificata con sciroppo d’agave, dolcificante di origine naturale con indice glicemico molto basso.
Senza nessuna aggiunta di conservanti, coloranti, additivi e aromi artificiali.
OGM-free.

8053830401297