search

Confettura extra di lampone, rabarbaro e menta BIO, 250g

5,91 €
Tasse incluse

Confettura extra BIO a base di lampone, menta fresca e coste di rabarbaro. La composta è dal colore rosso intenso, dalla consistenza decisa e dal carattere genuino. Al palato il gusto dolce e acidulo del lampone si sposa perfettamente al sapore limonaceo del rabarbaro, arricchito dalla menta che dona una sensazione di freschezza piacevole.

Quantità
Disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Questa confettura extra come ogni prodotto dell'Azienda Agricola Faleschini Luigi, contiene frutta di provenienza aziendale, tipica del territorio montano di appartenenza. La frutta è colta al giusto grado di maturazione, con un rapporto equilibrato tra gli zuccheri presenti naturalmente e la propria acidità, permettendo di ottenere un prodotto equilibrato e piacevole al palato.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Lamponi BIO 36%, zucchero di canna BIO, rabarbaro BIO 23%, gelificante: pectina di frutta, menta fresca BIO 0,2%.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 191kcal e 811kJ
Proteine: <1,0g
Carboidrati: 45g
di cui Zuccheri: 45g
Grassi: 0,3g
di cui Acidi Grassi Saturi: <0,1g
Sodio: <0,1g
Frutta utilizzata: 61g per 100g, zuccheri totali: 45g per 100g.

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. La data di scadenza è riportata sulla confezione. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero avendo cura di pulire il bordo interno e consumare entro pochi giorni dall'apertura.

Come utilizzare il prodotto: Ideale come confettura mattutina o per guarnire un dolce, come crostate o omelette. È consigliata anche per accompagnare formaggi freschi e di media stagionatura possibilmente dolci, tipo Latteria Montasio, ricotta dolce e affumicata, formaggi tipici della tradizione friulana come il Formadi dal Cit, il Formadi frant ed il Formadi salat.

Punti di forza e benefici

Contiene frutta di provenienza aziendale, coltivata con metodo biologico e colta al giusto stadio di maturazione, certificata BIO da CCPB Srl.
Non contiene conservanti, coloranti e aromi.
Prodotta con l’utilizzo di frutti tipici della tradizione montana e della cucina popolare del luogo.
OGM-free.

8053830400757