search

Composta di pera e mora speziata con sciroppo d'agave BIO, 250g

5,91 €
Tasse incluse

Composta di pera e mora realizzata con frutti coltivati in azienda con metodo biologico, prodotta con antiche varietà locali di pere, tipiche della Valcanale. Le more vengono raccolte quando perdono parzialmente la loro acidità e sono ricche di profumo e di sapore. La composta è dolcificata con sciroppo d’agave, dolcificante di origine naturale, e aromatizzata leggermente con anice stellata biologica.

Quantità
Prodotto al momento non disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Le pere utilizzate nella composta appartengono a varietà locali, che nel tempo hanno saputo adattarsi al clima e all’ambiente montano della Valcanale. Data la rusticità delle varietà locali, non sono necessari trattamenti fitosanitari nei confronti di patogeni e insetti dannosi per la difesa dei frutti, che hanno un sapore intenso, e granulometria fine. L’aggiunta della mora alla purea di pera ne dona una consistenza cremosa, e una piacevole nota leggermente acidula, aromatica e speziata, conferita dall’anice stellata.

La composta viene dolcificata con sciroppo d’agave, un prodotto naturale dolcificante estratto dalla linfa delle foglie dell’agave blu (Messico). Ricco di fruttosio (90%) e ha un indice glicemico molto basso, dal gusto neutro.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Pere BIO 42%, sciroppo d’agave BIO 35%, more BIO 21%, anice stellata BIO 0,3%, gelificante: pectina di frutta.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 158kcal e 659kJ
Proteine: 0,8g
Carboidrati: 38,8g
di cui Zuccheri: 33,6g
Grassi: 0,4g
di cui Acidi Grassi Saturi: <0,1g
Sale: <1,0g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. La data di scadenza è riportata sulla confezione. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero avendo cura di pulire il bordo interno e consumare entro pochi giorni dall'apertura.

Come utilizzare il prodotto: Da utilizzare per la colazione mattutina, nello yogurt bianco, o per la realizzazione di dolci come torte e crostate, o come topping per gelati ai gusti di latte.

Punti di forza e benefici

Le more e le pere locali sono di provenienza esclusivamente aziendale, coltivate nell’ambiente montano e incontaminato della Valcanale.
Contiene sciroppo d’agave: dolcificante naturale a basso indice glicemico.
Prodotto certificato BIO da CCPB Srl.

Non contiene conservanti, coloranti e aromi.
OGM-free.

8053830400993