Confettura extra di rabarbaro e scorzette di limone BIO, 250g
Confettura a base di coste di rabarbaro di provenienza aziendale, tipica pianta di origine orientale e coltivata sull’arco alpino. La composta è di consistenza cremosa e dal carattere genuino. Il gusto è limonaceo e leggermente acidulo.
Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto
I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi
Spediamo in tutte le zone d'Italia
Perché è speciale?
Questa composta è realizzata con il rabarbaro di provenienza aziendale, pianta tipica della tradizione culinaria dell’arco alpino e della Valcanale. Le coste vengono raccolte manualmente, in tarda primavera, quando sono succose e carnose e dal colore rossastro.
Il sapore della confettura è leggermente aromatico e fresco, grazie alle scorzette di limone, intrigante e particolare.
Data la rusticità della pianta, non sono necessari trattamenti fitosanitari nei confronti di patogeni e insetti dannosi.
Ingredienti e valori nutrizionali
Ingredienti: Rabarbaro BIO 58%, zucchero di canna BIO, gelificante: pectina di frutta, succo di limone BIO, scorzette di limone BIO.
Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 184kcal e 782kJ
Proteine: <1,0g
Carboidrati: 46g
di cui Zuccheri: 45g
Grassi: 0,1g
di cui Acidi Grassi Saturi: 0,0g
Sale: <0,1g
Frutta utilizzata: 60g per 100g, zuccheri totali: 45g per 100g.
Conservazione e consigli di utilizzo
Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. La data di scadenza è riportata sulla confezione. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero avendo cura di pulire il bordo interno e consumare entro pochi giorni dall'apertura.
Come utilizzare il prodotto: Ideale come confettura mattutina e per guarnire dolci e crostate, o per omelette. Si può utilizzare anche in abbinamento a formaggi cremosi freschi e ricotta.
Punti di forza e benefici
Prodotta con la pianta del rabarbaro, coltivata nei propri appezzamenti aziendali, di cui si utilizzano i piccioli fogliari, pianta tipica della tradizione montana e della cucina popolare del luogo.
Confettura certificata BIO da CCPB Srl.
Non contiene conservanti, coloranti e aromi.
OGM-free.
Questa conserva ha ottenuto anche il Marchio Prodotto "Io Sono FVG", istituito da AgrifoodFVG, che caratterizza i prodotti realizzati con materie prime prevalentemente regionali, prodotte da aziende che opeano in modo trasparente, solidale e consapevole, rispettando il territorio di appartenenza.