search

Crema piccantosa di peperoncino piccante BIO, 130g

5,09 €
Tasse incluse

Crema di peperoncino piccante con aglio ed olio extravergine d'oliva, preparata artigianalmente con ingredienti aziendali certificati BIO, con ricette esclusive elaborate dal titolare.

Il peperoncino piccante, coltivato nei propri appezzamenti aziendali, viene tritato per essere poi messo in cottura aggiungendo olio di oliva extravergine da spremitura a freddo, sale fino e aglio. La crema viene leggermente acidificata con succo di limone per garantirne una conservazione prolungata.

Quantità
Prodotto al momento non disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Questa crema di peperoncino piccante è un prodotto molto versatile, da utilizzare in cucina in vari modi data la consistenza e l’aspetto vivace della crema, caratterizzata dal colore aranciato della polpa del peperoncino. È prodotta con varietà di peperoncini cornetto Cayenna e tondo Cherry, per ottenere un prodotto piccante ma piacevole al palato.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Peperoncini BIO 66%, olio extravergine d'oliva BIO, succo di limone BIO, aglio BIO, sale marino, aglio in granuli.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 252kcal e 1039kJ
Proteine: 1,4g
Carboidrati: 6,8g
di cui Zuccheri: 3,8g
Grassi: 24g
di cui Acidi Grassi Saturi: 3,3g
Sale: 1,12g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero, avendo cura di pulire il bordo interno del vasetto e rabboccare di olio. Consumare entro pochi giorni dall'apertura. La data di scadenza è indicata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Si suggerisce di utilizzare questa crema di peperoncino piccante per dare una nota decisa di piccante a sughi a base di verdure o di carni. È ideale anche semplicemente per condire un piatto di pasta, utilizzata in piccole dosi data la piccantezza, aggiungendo a discrezione una manciata di formaggio grattugiato.

Punti di forza e benefici

Il peperoncino piccante proviene da coltivazioni controllate e certificate secondo il metodo di produzione biologica da CCPB s.r.l., presso l’azienda agricola Faleschini Luigi.
Non contiene conservanti, coloranti, additivi e aromi artificiali.
OGM-free.

805380400436