search

Cremosa estiva BIO, 220g

5,91 €
Tasse incluse

Crema leggermente piccante realizzata a fine estate con verdure tipiche della stagione calda come pomodorini datterini, ciliegini, melanzane, cipolla rossa, peperoncino, basilico e olive nere.

Le forti escursioni termiche notturne e l’elevata intensità della radiazione solare tipiche dei climi montani donano agli ortaggi coltivati nella nostra azienda sita a Malborghetto, in Valcanale (UD), aromi e sapori intensi delle verdure aziendali, che si trasferiscono all’interno delle nostre preparazioni culinarie.

Quantità
Prodotto al momento non disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Tutte le verdure vengono raccolte al giusto stadio di maturazione durante i mesi estivi, direttamente dalla pianta. Vengono lavorate con una ricetta unica e originale, a carattere artigianale, rispettando i tempi di cottura di ogni ortaggio, in modo da conservarne il più possibile le caratteristiche organolettiche.

La crema è leggermente piccante, grazie all’aggiunta del peperoncino fresco finemente macinato. Il basilico, anch’esso di provenienza aziendale, dona una nota di aromaticità alla crema, che viene mantenuta e percepita anche al momento dell’apertura del vasetto. Il connubio tra pomodorini, melanzane e cipolla rossa danno origine a un prodotto dal gusto tipico mediterraneo.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Pomodorini BIO 39%, melanzane BIO 28%, olio extravergine di oliva BIO, cipolla rossa BIO, olive nere BIO, sale marino, basilico BIO, peperoncino BIO 0,4%.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 168kcal e 697kJ
Proteine: <1,0g
Carboidrati: 13,3g
di cui Zuccheri: 12,5g
Grassi: 12,0g
di cui Acidi Grassi Saturi: 1,5g
Sale: <1,0g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero, avendo cura di pulire il bordo interno del vasetto e rabboccare di olio. Consumare entro pochi giorni dall'apertura. La data di scadenza è indicata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Crema ideale per condire una pasta o un piatto di gnocchi, ma anche in accompagnamento a carni alla griglia, oppure semplicemente spalmata su una bruschetta di pane. Si accompagna anche come salsa da abbinare a una buona burrata.

Punti di forza e benefici

Gli ortaggi utilizzati per la realizzazione della crema vengono raccolti al giusto grado di maturazione direttamente dalla pianta e lavorati freschi in tempi molto brevi.
Tutte le materie provengono da coltivazioni controllate e certificate BIO da CCPB s.r.l.
Privo di conservanti, coloranti e aromi di sintesi.
OGM-free.

8053830400856