Crema di porro e pepe nero BIO, 130g
search
  • Crema di porro e pepe nero BIO, 130g
  • Crema di porro e pepe nero BIO, 130g
  • Crema di porro e pepe nero BIO, 130g

Crema di porro e pepe nero BIO, 130g

5,09 €
Tasse incluse

Crema spalmabile di porro e pepe nero dalla consistenza e dal sapore delicato, uno dei prodotti della linea artigianale dell'azienda Faleschini che coniuga insieme il gusto raffinato del porro e quello deciso del pepe nero.

Il porro, coltivato nei propri appezzamenti aziendali, viene tritato per essere poi messo in cottura aggiungendo olio di oliva extravergine da spremitura a freddo, sale fino e pepe nero. La crema viene leggermente acidificata con succo di limone e aceto di mela per garantirne una conservazione prolungata.

Quantità
Disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Grazie alla lavorazione artigianale, i porri coltivati, raccolti e lavorati sui terreni dell'azienda di montagna conservano tutte le loro caratteristiche organolettiche, donando al prodotto un sapore delicato e intenso. La consistenza è cremosa e il prodotto ha un retrogusto leggermente piccante dovuto alla presenza del pepe nero, che viene aggiunto macinato a pestello.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Porro BIO 77%, olio extravergine di oliva BIO, succo di limone BIO, aceto di mela BIO, sale marino, pepe nero BIO 0,2%.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 206kcal e 863kJ
Proteine: 1,2g
Carboidrati: 11,6g
di cui Zuccheri: 3,2g
Grassi: 17,6g
di cui Acidi Grassi Saturi: 2,5g
Sale: 1,3g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero, avendo cura di pulire il bordo interno del vasetto e rabboccare di olio. Consumare entro pochi giorni dall'apertura. La data di scadenza è indicata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Questa crema è un forte alleato per rendere più interessante il vostro aperitivo, da spalmare su bruschette. Ottima anche per dare una nota di eleganza a paste e risotti, aggiungendo una dadolata abbrustolita di pancetta o speck.

Punti di forza e benefici

Il porro proviene esclusivamente dagli appezzamenti dell’azienda agricola montana Faleschini Luigi.
Utilizzo di olio extravergine di oliva di primissima qualità, di origine italiana.
Privo di coloranti, conservanti, additivi e aromi artificiali.
Certificazione BIO: organismo di controllo e certificazione CCPB Srl.
OGM-free.

Questa conserva ha ottenuto anche il Marchio Prodotto "Io Sono FVG", istituito da AgrifoodFVG, che caratterizza i prodotti realizzati con materie prime prevalentemente regionali, prodotte da aziende che opeano in modo trasparente, solidale e consapevole, rispettando il territorio di appartenenza.

8053830400375