search

Radicchio di campo sott'olio extravergine di oliva BIO, 220g

7,73 €
Tasse incluse

Radicchio di campo in olio extravergine di oliva BIO prodotto con cespi di radicchio a “grumolo” di colore rosso e verde, raccolti nei mesi autunnali, dopo le prime gelate, curati e acidificati a caldo con una miscela di aceto di vino da fermentazione naturale a truciolo, acqua, erbe aromatiche e spezie.

I vasi sono colmati con olio di oliva extravergine spremuto a freddo di primissima qualità.

Quantità
Prodotto al momento non disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Il radicchio di campo è un prodotto tipico della tradizione gastronomica friulana, dove viene chiamato “Lidric cul Pòc”, e utilizzato in abbinamento a una fumante polenta, affettati e carni.

I piccoli cespi di radicchio sono composti da 5-10 foglie di colore verde, verde scuro o rosso, con una base biancastra. Vengono venduti con parte del fittone, che viene chiamato localmente “pòc”, della lunghezza di qualche centimetro. I cespi vengono raccolti e lavorati con estrema cura, per mantenerne l’integrità. La scottatura delicata permette al radicchio di mantenere ed enfatizzare il suo naturale colore: una volta confezionato in olio extravergine di oliva rimane dal colore verde e rosso, brillante e acceso, da un aspetto invitante.

La consistenza è particolarmente piacevole, perché il cespo di radicchio rimane croccante all’interno, mentre le foglie più esterne si ammorbidiscono. Il gusto è leggermente amarognolo, dovuto alle caratteristiche peculiari del prodotto fresco.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Radicchio di campo BIO 68%, olio extravergine di oliva BIO 30%, aceto di vino BIO, sale marino, zucchero di canna BIO, aglio BIO, pepe nero BIO, ginepro BIO.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 153kcal e 663kJ
Proteine: <1,0g
Carboidrati: 2,9g
di cui Zuccheri: 1,1g
Grassi: 415,4g
di cui Acidi Grassi Saturi: 2,1g
Sale: 1,5g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto riporre in frigo e consumare in tempi brevi. La data di scadenza è riportata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Questo prelibato prodotto è un perfetto abbinamento per aperitivi a base di salumi e formaggi, come contorno a carni alla griglia e bolliti, o in abbinamento a una buona polenta.

Punti di forza e benefici

Il “Lidric cul pòc” è una tipicità di questa regione, e da noi viene lavorato in modo artigianale.
Utilizzo per il confezionamento di olio extravergine di oliva di primissima qualità, di origine esclusivamente italiana.
Privo di coloranti, conservanti, additivi e aromi artificiali.
Certificazione BIO: organismo di controllo e certificazione CCPB Srl.
OGM-free.

8053830401389