Sciroppi BIO
Gli sciroppi sono preparati utilizzando piante aromatiche biologiche o parti di esse, coltivate nella propria azienda agricola montana sita a Malborghetto, in Valcanale (UD).
Per la preparazione degli sciroppi si eseguono delle infusioni a freddo o a caldo, in funzione del tipo di erba aromatica fresca ed essiccata e, in alcuni casi, per aromatizzare il prodotto, si aggiunge olio essenziale e “idrolato” derivante dalla distillazione delle piante stesse. Una volta effettuata l’infusione, essa viene filtrata con metodi artigianali, senza l’utilizzo di sostanze chiarificanti. Al prodotto filtrato viene aggiunto esclusivamente zucchero di canna biologico, di origine indiana.
Il colore degli sciroppi è naturale, senza l’aggiunta di coloranti di alcun tipo, caratteristica essenziale di tutta la linea: si presentano infatti con riflessi dal colore giallo-ambrato.
Il sapore degli sciroppi sono intensi, ma al contempo delicati e piacevoli al palato. Presentano una quantità di zuccheri non eccessiva, in modo tale che la concentrazione delle sostanze aromatiche presenti nelle piante sia il più elevata possibile.
Gli sciroppi sono da diluire in acqua e la bevanda che si ottiene si può consumare sia fredda che calda, a seconda del gusto personale.