search

Senapata di pera BIO, 140g

4,82 €
Tasse incluse

Senapata di pera prodotta con purea di frutta ottenuta da varietà locali di pere tipiche della Valcanale, con l'aggiunta di aroma naturale di senape (ammesso nel regolamento del biologico CE 889/08).

La frutta fresca viene tagliata a mano e, ottenuta la purea, viene concentrata sottovuoto a basse temperature per mantenere più possibile gli aromi della frutta. Nella fase finale si aggiungono l’aroma di senape e lo zucchero di canna.

Quantità
Prodotto al momento non disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

Questa composta per formaggi è un prodotto biologico confezionato con antiche varietà locali di pere, tipiche della Valcanale, che nel tempo hanno saputo adattarsi al clima e all’ambiente montano, dalle stagioni brevi. Data la rusticità delle varietà di pere, i frutti non ricevono trattamenti fitosanitari nei confronti di patogeni e insetti dannosi.

L’aggiunta di aroma naturale di senape alla crema ne dona una nota leggermente piccante e persistente, che si sposa bene con la dolcezza della pera.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Pere BIO 84%, zucchero di canna BIO, succo di limone BIO, aroma naturale di senape 0,4%.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 120kcal e 510Kj
Proteine: 0,3g
Carboidrati: 30,0g
di cui Zuccheri: 28,0g
Grassi: 0,1g
di cui Acidi Grassi Saturi: 0,01g
Sale: 0,02g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare questo prodotto in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigorifero, avendo cura di pulire il bordo interno. Data di scadenza indicata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Si addice ai formaggi stagionati dolci, tipo stravecchio e pecorino, per accompagnamento classico ai bolliti o a pesce affumicato (filetti di trota salmonata o branzino affumicato delle Valli friulane). Ottimo anche per accompagnare pesce crudo e crostacei crudi, come gamberi e scampi.

Punti di forza e benefici

Le pere utilizzate per la realizzazione del prodotto sono provenienti da coltivazioni biologiche controllate, da agricoltura locale di montagna.
Certificato BIO da CCPB Srl.

Non contiene conservanti, coloranti, additivi e aromi artificiali.
OGM-free.

8053830401327