search

Germogli di cicorie selvatiche in agrodolce, 220g

16,27 €
Tasse incluse

Germogli di cicorie selvatiche in agrodolce ottenute dalla raccolta primaverile, nei prati aziendali, di cicorie selvatiche a crescita spontanea, appartenenti al genere Crepis eTaraxacum.

I germogli vengono raccolti singolarmente, lasciando la parte iniziale della radice in prossimità del colletto. La cottura avviene lentamente sottovuoto, a basse temperature, sottoponendo il prodotto ad un’acidificazione a caldo con una miscela agrodolce composta da aceto di mela, sciroppo d’agave e succo di mela di prima spremitura. Il prodotto viene così intenerito e confezionato con la stessa miscela di scottatura, con l’aggiunta di olio extravergine di oliva.

Quantità
Prodotto al momento non disponibile.

  Spedizioni sicure

Ogni vasetto viene imballato con cura per garantirne la massima integrità durante il trasporto

  Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti tramite il corriere Nexive, generalmente in 3-6 giorni lavorativi

  Zone servite

Spediamo in tutte le zone d'Italia

Perché è speciale?

La raccolta dei germogli delle cicorie avviene in un periodo ben preciso e limitato nel tempo, quando i tessuti vegetali sono ancora teneri e morbidi, e il caratteristico e naturale “amarognolo” delle cicorie è presente lievemente. Vengono poi lavorati con cura in ogni dettaglio, utilizzando la tecnica di cottura sottovuoto a basse temperature, per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e la consistenza tipica di queste erbe selvatiche.

Ingredienti e valori nutrizionali

Ingredienti: Cicorie selvatiche (genere Taraxacum, Crepis) 55%, succo di mela,  aceto di mela, acqua, sciroppo d’agave, sale marino.

Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 217kcal e 898kJ
Proteine: 2,1g
Carboidrati: 9,6g
di cui Zuccheri: 8,4g
Grassi: 18,9g
di cui Acidi Grassi Saturi: 2,7g
Sale: 2,8g

Conservazione e consigli di utilizzo

Modalità di conservazione: Conservare questo prodotto in un luogo fresco e asciutto. Consumare preferibilmente entro 24 mesi dalla data di confezionamento. La data di scadenza è riportata sulla confezione.

Come utilizzare il prodotto: Ideale come accompagnamento per antipasti in abbinamento a salumi e formaggi. Per accompagnare carni alla griglia e affumicate.

Punti di forza e benefici

Materie prime di origine agricola, che provengono da raccolte spontanee nei prati-pascoli aziendali durante i mesi primaverili allo sciogliersi delle nevi, in un ambiente incontaminato.
Le operazioni di raccolta dei germogli, pulitura e confezionamento sono eseguite manualmente.
Le cicorie sono confezionate in una miscela dolcificata con sciroppo d’agave, dolcificante di origine naturale con indice glicemico molto basso.
Senza nessuna aggiunta di conservanti, coloranti, additivi e aromi artificiali.
OGM-free.

8053830401259